rotate-mobile
Cronaca Carini

Odontoiatra da 7 anni ma senza laurea e abilitazione: denunciato

Il falso dentista è stato scoperto a Carini dalla guardia di finanza che lo ha denunciato per esercizio abusivo della professione

Da sette anni esercitava la professione di odontoiatra senza laurea e abilitazione alla professione. Il falso dentista è stato scoperto a Carini dalla guardia di finanza che lo ha denunciato per esercizio abusivo della professione. Per eludere eventuali controlli, a partire da novembre 2020, il falso dentista aveva fatto risultare che nello studio medico esercitasse la professione un odontoiatra regolarmente iscritto all'albo provinciale degli Odontoiatri di Palermo e in possesso, quindi, di tutti i titoli autorizzativi.  

"Questo artifizio tuttavia è stato già oggetto di pronuncia della Corte di Cassazione - spiegano le Fiamme Gialle - che, in tema di esercizio abusivo della professione medica, ha sentenziato che risponde a titolo di concorso nel reato di esercizio di professione abusiva anche il responsabile di uno studio medico che consenta o agevoli lo svolgimento dell'attività da parte di soggetto che egli sa non essere munito di abilitazione". Pertanto anche per il vero odontoiatra è scattata la denuncia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Odontoiatra da 7 anni ma senza laurea e abilitazione: denunciato

PalermoToday è in caricamento