rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

fabiola tommaseo, il talento di una giovanissima

La giovane cantante siciliana in pochi anni ha già un curriculum artistico di tutto rispetto. Il suo percorso artistico inizia in tenerissima età con la partecipazione a diversi provini

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

La giovane cantante siciliana in pochi anni ha già un curriculum artistico di tutto rispetto. Il suo percorso artistico inizia in tenerissima età con la partecipazione a diversi provini canori tra cui lo Zecchino D'Oro durante il quale il Mago Zurlì le consegna lo "Zecchino di Bronzo".

Si applica e riesce sia a livello teatrale, interpretando sempre ruoli da protagonista in diversi musical come "Madre Teresa", "Forza venite gente" e "Caino e Abele", sia a livello musicale con l'obiettivo di perfezionarsi sempre più a livello tecnico. Prende difatti sin dai suoi 7 anni lezioni di canto con la sua insegnante privata Mirella La Cognata che la segue fino ad ora.

Il palco sembra essere un elemento ormai indispensabile nella vita di Fabiola che si alterna con grande impegno tra studio e attività artistiche le quali si fanno sempre più intense tra il 2009 e 2010. Sono difatti numerose le occasioni che la vedono sempre più spesso vincitrice e ospite di manifestazioni quali:

La Finale Regionale del 52°Festival Internazionale "Reginetta della canzone 2009" categoria "Under 14", ideato da Giancarlo Conte e Pippo Baudo. Fabiola si aggiudica il 1° posto.
La Finale Nazionale del 52°Festival Internazionale "Reginetta della canzone 2009" categoria "Under 14". Fabiola ottiene il 2° posto.
La Finale della 52°Edizione del Festival Reginetta della Canzone dove è Ospite d'Onore e giuria. La serata viene interamente ripresa e trasmessa da La 7, Gold, Rete 8, Nuova Rete e Sky.
Il Festival di San Valentino dove Fabiola si aggiudica il 2° posto a livello nazionale
La Finale del Festival di Saint Vincent a Capri, evento trasmesso da "Capri News".
Il "Royal Tour" durante il quale intrattiene come unica protagonista della serata più di 400 ospiti cantando ininterrottamente cover delle più grandi cantanti italiane ed internazionali.
La "NOTTE ROSA" a Rimini dove si aggiudica la fascia "Reginetta della Canzone "NotteRosa TalentoRagusa"
Il Concorso di Bellezza "MISS E MISTER YACHT CLUB" dove rappresenta il Testimonial per la Sicilia
Il TITANUS FESTIVAL durante il quale Fabiola è OSPITE d'ONORE in rappresentanza del COMUNE di VITTORIA
La Manifestazione a Pesaro dedicata ai 150 anni dell' Unità d'Italia "Uniti dalla musica e dalle arti", patrocinata direttamente dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e da Regione Marche, Provincia di Pesaro e Urbino, Comune di Pesaro, Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Conservatorio statale di musica Gioachino Rossini. (settembre 2011)

Nel tempo le abilità canore di Fabiola e la conoscenza del settore discografico aumentano soprattutto grazie a
diverse esperienze formative tra cui figurano:

la partecipazione allo "Stage FACCE DA SANREMO" (gennaio 2010) svoltosi a Roma (gennaio
2010)
L'incontro con Alessandra Amoroso a Palazzo Iacono organizzato dal Comune di Vittoria. E' invitata come giovane artista emergente (febbraio 2010).
lo STAGE di FORMAZIONE per ATTORE PUBBLICITARIO FIGURANTE SPECIALE TELEVISIVO patrocinato dalla F.I.A.M.I.- FEDERMODELLE (gennaio 2011) svoltosi a Roma (gennaio 2011)
lo STAGE AVANZATO per CANTANTI, PERSONAGGI di SPETTACOLO TELEVISIVO patrocinato dalla F.I.A.M.I. - Federmodelle (febbraio 2011) svoltosi a Milano
Il Master del VillageMusicLab (giugno 2011) ad Ascea Marina dove viene selezionata per frequentare la VillageMusicLabAcademy a partire da febbraio 2012.
le selezioni di "Verine per la TV" organizzato a Palermo (novembre 2011). Una "Full Immersion" di 2 giorni tenuto da Professionisti del Settore Musicale tra cui: Gatto Panceri, Mario Brancaccio, Mirella Pugliese, Isabella Abiuso.

Siamo ai giorni nostri e Fabiola è sempre più determinata a crescere professionalmente nel settoremusicale con l'obiettivo di vedere uscire il suo album d'esordio. Nel frattempo continua a fare esperienze significative come la partecipazione al concorso Radio Tour Festival rientrando nella compilation che dal 20 aprile 2012 è in vendita su Itunes.
Partecipa inoltre al format tv MUSIC STAR svoltosi dal 26 marzo al 1 aprile e che andrà in onda dal 3 maggio 2012 su sky 888 e su diversi canali del digitale terrestre.

Attualmente Fabiola Tommaseo è prodotta dall'etichetta Radio Tour Festival .

Primo appuntamento con Fabiola è l'intervista radio del 7 maggio alle ore 18 su RadioCityLight in compagnia di Manuela Cognigni.
Presto tante novità in merito al Tour Radio di Fabiola. Un'intensa estate ricca di impegni la aspetta!!!

Fabiola Tommaseo Gruppo FAN su Facebook
https://www.facebook.com/groups/344475345605811/

Produzione Radio Tour Festival

www.radiotourfestival.it

Ufficio stampa ELFA Promotions

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

fabiola tommaseo, il talento di una giovanissima

PalermoToday è in caricamento