rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

La testimonianza del cantante Fiorellino scagiona un presunto boss della Noce

Fabio Chiovaro, sotto processo per associazione mafiosa, assolto dall'accusa di violazione della misura della sorveglianza speciale. I giudici della prima sezione del tribunale di Palermo hanno creduto al cantante

Da presunto capomafia della Noce ad abile paroliere del cantautore napoletano Gianni Fiorellino: un mestiere che ha salvato Fabio Chiovaro, sotto processo per associazione mafiosa, e assolto dall'accusa di violazione della misura della sorveglianza speciale. Chiovaro, difeso dall'avvocato Tommaso De Lisi, si è trovato imputato di avere violato la sorveglianza speciale perché il 12 giugno del 2012 fu trovato dalla polizia in casa in compagnia di amici, familiari, del cantante Fiorellino e di un pregiudicato.

La presenza di quest'ultimo - ai soggetti alle misure di prevenzione è vietato stare in compagnia di pregiudicati - fece scattare la denuncia. Oggi, però, in difesa di Chiovaro ha deposto il cantautore partenopeo che, oltre a decantare le doti di paroliere del presunto mafioso che avrebbe scritto di testi di diverse sue canzone, ha raccontato che il pregiudicato era lì perché gli fa da autista e non per incontrare Chiovaro. Fiorellino e Chiovaro si sarebbero visti per parlare, appunto, di lavoro perché, il cantante si sarebbe dovuto esibire nel quartiere il giorno successivo. La testimonianza è stata ritenuta credibile dai giudici della prima sezione del tribunale di Palermo che hanno assolto il presunto boss. (Fonte: Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La testimonianza del cantante Fiorellino scagiona un presunto boss della Noce

PalermoToday è in caricamento