rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Al via la due giorni dedicata agli animali di compagnia, a Expopet spazio anche ai rettili

Sarà l'assessore Marano a tagliare il nastro in Fiera. Tantissimi gli appuntamenti in programma nel weekend: convegni, dibattuti, dimostrazioni di toelettatura e prove di agilità

L'attesa è finita. Domani, alle 10 alla Fiera del Mediterraneo, l'inaugurazione dell'Expopet. A dare il via al salone dedicato agli animali d'affezione e da compagnia con il taglio del nastro l'assessore al Lavoro e alle Attività Produttive Giovanna Marano. L'evento si concluderà domenica 23 aprile. 

Protagonista indiscusso il mondo dei pet che verrà raccontato a 360 gradi. Tante le esposizioni e i dibattiti che vedranno coinvolti istruttori cinofili, veterinari, toelettatori ed esperti del settore. A tenere seminari anche Paola Acco, premiata Toelettatrice, che darà dimostrazioni a tutti coloro che fanno già parte o si vogliono avvicinare a questa affascinante attività. La fiera sarà anche una vetrina per gli espositori per promuovere i propri prodotti e servizi. 

Non mancheranno poi le dimostrazioni delle unità cinofile delle forze dell'ordine, le prove di agility, le associazioni animaliste. All'interno dell'evento anche il concorso amatoriale per cani di tutte le razze, il dog festival. Il pubblico sarà protagonista nelle due giornate in attività come il “battesimo dell'acqua” dei propri amici a quattro zampe e “Tutti in posa con Expopet”. Infine, torna anche quest'anno, l'Exotic World: il salone dell'esotico il cui fine è favorire la conoscenza di rettili, anfibi ed invertebrati in cattività.

TUTTE LE INFO SUL SALONE

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via la due giorni dedicata agli animali di compagnia, a Expopet spazio anche ai rettili

PalermoToday è in caricamento