rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Expo, Cartabellotta: "La Sicilia resta"

Il responsabile del cluster del Biomediterraneo, Dario Cartabellotta, precisa che le difficoltà incontrate all'apertura "sono in corso di soluzione" e che la Regione non lascerà la manifestazione

Non accenna a placarsi la polemica nata in merito alla partecipazione della Sicilia all'Expo 2015 in corso a Milano. L'avvio per il l'Isola è stato in salita e da più parti si è parlato di disagi, di un padiglione non pronto e male pubblicizzato. Polemiche che si sono rincorse fino a ipotizzare un possibile ritiro della partecipazione della Regione. Oggi però arriva il passo indietro del responsabile del cluster del Biomediterraneo, Dario Cartabellotta.

"Non è vero - dice Cartabellotta all'Ansa - che la Sicilia sia pronta a lasciare Expo, anzi. Le difficoltà dovute all'allestimento del cluster del Biomediterraneo si stano risolvendo. Le attività nel cluster sono in corso per arrivare presto all'inaugurazione, quando sarà pronto il padiglione del Libano. Le difficoltà incontrate all'apertura sono in corso di soluzione". La Sicilia, capofila delle attività, "è pronta a guidarle".

"Mi è stato assicurato  - aggiunge - che Expo ha tra i suoi obiettivi prioritari quello di rilanciare il Cluster Biomediterraneo e garantire la massima visibilità".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo, Cartabellotta: "La Sicilia resta"

PalermoToday è in caricamento