rotate-mobile
Cronaca Zisa

Expo 2015, cooking show di "Nino u’ ballerino"

Il più famoso street food chef palermitano domani a Milano presso il Cluster Bio Mediterraneo dell'Expo, in qualità di ambasciatore dell'eccellenza gastronomica siciliana nel mondo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il pani ' ca meusa, le panelle e le crocchè del più famoso street food chef palermitano approdano all'esposizione universale della città ambrosiana. Domani, martedì 19 maggio, dalle 12:00 alle 14:00, Antonino Buffa, in arte Nino u' Ballerino, si esibirà infatti presso il Cluster Bio - Mediterraneo preparando, con il suo inconfondibile stile, le prelibatezze che lo hanno reso famoso in tutto il mondo, a partire dal pane con la milza, sia "schettu" (ovvero semplice o accompagnato solo dal limone) che "maritato" (integrato con ricotta o caciocavallo).

Il tutto, a base di prodotti solo ed esclusivamente "made in Sicily". L'evento è organizzato dal GAC (Gruppo di Azione Costiera) di Termini Imerese e patrocinato dalla Regione Sicilia: un riconoscimento ufficiale alla rappresentatività e all' autorevolezza di Nino quale ambasciatore dello street food e della migliore tradizione gastronomica palermitana e siciliana, tanto in Italia quanto all'estero.

Da parte dello street food chef palermitano, "un ringraziamento profondo alla Regione e al GAC che hanno manifestato fiducia e apprezzamento per il mio lavoro". "Un grazie anche a Milano - sottolinea - dove di recente ho ricevuto l'Oscar nazionale del Cibo di Strada". Nel corso del cooking show, Nino spiegherà le origini e la storia delle varie specialità , illustrando la metodologia e l'evoluzione della preparazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Expo 2015, cooking show di "Nino u’ ballerino"

PalermoToday è in caricamento