rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Calatafimi / Piazza Indipendenza

Guerriglia degli ex pip in piazza Indipendenza, un arresto

Si tratta di F.S., 43 anni, pregiudicato, uno dei lavoratori della "Social Trinacria onlus". Ieri un gruppo di dimostranti ha bruciato cassonetti, divelto pali della segnaletica stradale, lanciato tizzoni ardenti e sassi contro le forze dell'ordine

Arrestato dalla polizia uno degli ex precari che ieri nel tardo pomeriggio hanno scatenato una guerriglia urbana davanti alla sede della Presidenza della Regione, in piazza Indipedenza. (GUARDA IL VIDEO DEGLI SCONTRI)

Si tratta di F.S., 43 anni, pregiudicato, uno dei lavoratori ex Pip della "Social Trinacria onlus", che non possono essere più impiegati dalla Regione e ai quali il governo ha deciso di concedere per tutto il 2013 un sussidio di oltre 800 euro al mese.

Le somme però non sono state pagate e per questo ieri un gruppo di dimostranti ha bruciato cassonetti, divelto pali della segnaletica stradale, lanciato tizzoni ardenti e sassi contro le forze dell'ordine. L’uomo è stato identificato dalla digos nelle immagini riprese dalla polizia scientifica durante i tumulti, scoppiati quando la polizia è intervenuta per liberare la via d'accesso all'ospedale dei Bambini, occupata dagli ex precari.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guerriglia degli ex pip in piazza Indipendenza, un arresto

PalermoToday è in caricamento