menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Partanna, qualcosa si muove all'ex Onpi: previsti interventi di decoro

Effettuato un sopralluogo con gli assessori al Decoro e alla Cittadinanza solidale, il Coime e alcuni consiglieri comunali. Obiettivo: pianificare una serie di interventi per la fruibilità degli spazi

Pianificare una serie di interventi per il decoro e la fruibilità degli spazi dell'Ex Onpi di Partanna Mondello, in funzione di una maggiore vivibilità dell'area. Questo l'obiettivo di un sopralluogo congiunto realizzato dagli assessori al Decoro e alla Cittadinanza solidale, Fabio Giambrone e Giuseppe Mattina, con i rispettivi uffici, con il Coime e con i tecnici di alcune aziende partecipate, oltre che di alcuni consiglieri comunali.

Si procederà inizialmente alla rimozione dei rifiuti e degli sfabbricidi che nel tempo sono stati accumulati nell'area e successivamente il settore del Verde e il Coime interverranno per operazioni di manutenzione come il ripristino della pavimentazione dei vialetti, il consolidamento del muro di cinta e la collocazione di paletti dissuasori contro l'accesso di auto.

Al sopralluogo, insieme con Giambrone e Mattina, ha partecipato anche il sindacato Sunia, che ha promosso la costituzione in condominio delle famiglie che attualmente vivono nella struttura. Per Giambrone e Mattina "grazie alla collaborazione con il Sunia e le famiglie e grazie alla disponibilità delle maestranze comunali sarà possibile restituire decoro alla struttura, in un'ottica di apertura e vivibilità per tutti".

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PalermoToday è in caricamento