rotate-mobile
Cronaca

Un anno fa moriva Norman Zarcone Una fiaccolata alla facoltà di Lettere

Il dottorando della facoltà di Lettere verrà ricordato anche con una messa e una kermesse allo Steri con musiche, recital e video in memoria del giovane

“A tutte le vittime di una gioventù tormentata che si confronta con una società difficile e dall'incerto futuro”. Queste le parole utilizzate lo scorso maggio dal rettore dell’ateneo, Roberto Lagalla, quando è stata esposta una targa presso il Polididattico in memoria di Norman Zarcone: il giovane dottorando di ricerca che si tolse la vita il 13 settembre dello scorso anno gettandosi dal settimo piano della facoltà di Lettere. A un anno dalla sua scomparsa, Norman Zarcone verrà ricordato con messa alle 17.30 nella chiesa di San Salvatore, in via Messina Marine (angolo via Amedeo d'Aosta), mentre alle 19 ci sarà una fiaccolata dalla facoltà di Lettere fino allo spazio "Generazione Norman" al Polididattico di viale delle Scienze.

Alle 20.30 la kermesse allo Steri (Cortile Abatelli) con musiche, recital e video per ricordare il giovane. Poi l'intera famiglia di Norman (il padre, la madre e i fratelli) canteranno per lui alcuni brani: "Un cielo senza stelle", "Dio dell'aquila e il tuono", "Preghiera in gennaio", "Il salto degli amanti". Si chiude con l'ascolto di "285", colonna sonora composta da Norman e Gabriele Zarcone per il cortometraggio del regista Daniele Lupo.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un anno fa moriva Norman Zarcone Una fiaccolata alla facoltà di Lettere

PalermoToday è in caricamento