rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Libertà / Via Duca della Verdura

Evasione fiscale, maxi sequestro per Cammarata Sport

Sigilli al patrimonio del rappresentante legale di una società operante nel settore dell'abbigliamento sportivo. Tutto nasce da una verifica fiscale svolta nei confronti dell'azienda che ha permesso di accertare il mancato versamento dell'Iva dovuta dal 2007 al 2009

I finanzieri hanno posto i sigilli al patrimonio della rappresentante legale di una società operante nel settore dell'abbigliamento sportivo. Si tratta di Giuseppa Picciurro, appartenente alla Cammarata sport 2000, noto negozio di via Duca della Verdura. Il sequestro deriva da una verifica fiscale svolta nei confronti della società che ha permesso di accertare il mancato versamento dell'Iva dovuta per gli anni dal 2007 al 2009.

Per garantire allo Stato l'effettivo recupero delle somme non incassate a suo tempo, il Gip del Tribunale di Palermo ha emesso un decreto di sequestro preventivo di un locale commerciale in città, di un villino a Carini e di un conto corrente, il tutto per un importo di circa mezzo milione di euro.

Si tratta di un sequestro chiamato in gergo "per equivalente", in quanto tende a sottrarre alla disponibilità del soggetto beni per un valore pari a quello dell’evasione accertata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evasione fiscale, maxi sequestro per Cammarata Sport

PalermoToday è in caricamento