rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Via Leonardo da Vinci

Via Leonardo Da Vinci, lastre di eternit: sequestrata una vasta area

L'intervento dei vigili urbani del nucleo di protezione ambientale. Nell'appezzamento di terreno in corso dei lavori per l'avvio di una nuova attività commerciale. Denunciato il proprietario

Scoperto dell'eternit in un'area di circa 400 metri quadrati in via Leonardo Da Vinci. L'intervento dei vigili urbani del Nopa - il nucleo di protezione ambientale - è avvenuto all’interno dell’appezzamento che si trova nei pressi di un noto centro sportivo. L'area è stata sequestrata.

Negli ultimi giorni sono stati abbattuti circa trenta alberi di eucaliptus per avviare i lavori di spianamento per l’insediamento di una nuova struttura commerciale. Ma durante il sopralluogo degli agenti sono state rinvenute numerose lastre di cemento-amianto sul terreno, sulle quali passavano sopra le ruspe e gli operai. Questi ultimi privi di qualsiasi protezione e a diretto contatto con il materiale cancerogeno. L’amministratore della società proprietaria dell’area è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per violazioni alla normativa ambientale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Leonardo Da Vinci, lastre di eternit: sequestrata una vasta area

PalermoToday è in caricamento