rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Estradizione Dell'Utri, oggi la decisione del governo libanese

Il ministro della giustizia libanese ha già inviato al Consiglio dei ministri i documenti ricevuti per avviare l'iter dal Procuratore generale presso la Cassazione. L'avvocato a Beirut, in caso di via libera, annuncia di voler fare ricorso

La pratica è sul tavolo del Consiglio dei ministri. E' attesa per oggi a Beirut la decisione finale del Governo libanese in merito all'estradizione di Marcello Dell'Utri. Il ministro della Giustizia libanese, infatti, ha già inviato al Consiglio dei Ministri i documenti relativi all'iter d'estradizione ricevuti nei giorni scorsi dal Procuratore generale presso la Cassazione.

La pratica sarà discussa collegialmente dal governo di Beirut e, per diventare esecutiva, occorrerà la firma del primo ministro e del presidente della Repubblica del Paese mediorientale. L'avvocato libanese dell'ex senatore del Pdl, intanto, ha già annunciato la volontà di fare ricorso qualora dal Governo del Libano dovesse arrivare il via libera all'estradizione.

Nel frattempo Dell'Utri, arrestato il 9 aprile scorso e condannato il 9 maggio 2014 definitivamente a 7 anni per concorso esterno in associazione mafiosa, resta costretto agli arresti ospedalieri nella clinica Al Ayat.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estradizione Dell'Utri, oggi la decisione del governo libanese

PalermoToday è in caricamento