rotate-mobile
Cronaca

"Vuoi il tuo scooter? Dammi 30 euro": estorsione a disabile, denunciato

Nei guai un palermitano di 33 anni, volto noto alle forze dell'ordine. I fatti in provincia di Reggio Emilia, accanto a un ospedale. L’invalido, impaurito, ha consegnato i soldi e poi è tornato a casa. Da dove ha però segnalato la vicenda ai carabinieri

Vicino a un ospedale avrebbe minacciato un invalido che stava avviando il suo scooter per tornare a casa. Un palermitano di 33 anni è stato denunciato in provincia di Reggio Emilia. La vittima è un diversamente abile di 55 anni. L'uomo è stato avvicinato accanto all'ospedale di Scandiano da una persona a lui sconosciuta, che gli ha staccato le chiavi dal motorino per poi chiedere trenta euro in cambio della restituzione.

L’invalido, impaurito, ha consegnato i soldi e poi è tornato a casa. Da dove ha però segnalato la vicenda ai carabinieri, formalizzando poi la denuncia in caserma. Si è risaliti a un 33enne palermitano già noto alle forze dell’ordine. Il palermitano, dopo essere stato riconosciuto come l’autore del reato, stato denunciato per estorsione alla magistratura reggiana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vuoi il tuo scooter? Dammi 30 euro": estorsione a disabile, denunciato

PalermoToday è in caricamento