rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Inchiesta sull’estorsione di Dell’Utri, oggi l’interrogatorio di Berlusconi

I pm palermitani e il legale dell'ex premier hanno trovato un punto d'incontro: l'incontro avverrà a Roma. Il Cavaliere, che viene sentito come testimone, dovrà rispondere dei 40 milioni di euro dati in dieci anni al Senatore

Berlusconi sarà interrogato a Roma oggi pomeriggio per rispondere sulla presunta estorsione di Marcello Dell’Utri ai suoi danni. Dopo una trattativa durate settimane e due rinvii, i pm di Palermo e il legale dell’ex premier, Nicolò Ghedini, hanno trovato un punto di incontro: Berslusconi si farà interrogare dai magistrati, ma a Roma. L'interrogatorio - come scrive Repubblica – avrà luogo oggi pomeriggio nella Capitale.

Ieri i magistrati di Palermo che indagano sulla presunta estorsione commessa dal senatore Marcello Dell'Utri ai danni di Berlusconi si sono riuniti a lungo per cercare una soluzione e decidere se accettare la proposta di Ghedini di tenere l'interrogatorio a Roma e non a Palermo. Alla fine, secondo indiscrezioni, non tutti i componenti del pool titolare dell'indagine sarebbero stati d'accordo su uno spostamento nella capitale, ma si sarebbe comunque deciso di venire incontro all' ex presidente del Consiglio.

Berlusconi, che viene sentito come testimone, dovrà rispondere dei 40 milioni di euro dati in dieci anni al senatore Dell'Utri, somma che, secondo la procura, sarebbe il prezzo dell'estorsione subita.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta sull’estorsione di Dell’Utri, oggi l’interrogatorio di Berlusconi

PalermoToday è in caricamento