rotate-mobile
Cronaca Uditore-Passo di Rigano / Via Francesco Maria Alias

Uditore, fuga di gas in casa: anziana ferita nell'esplosione

E' accaduto all'alba, quando una donna di 73 anni ha acceso il fornello per preparare la colazione. La veranda in cui si trovava si era riempita di metano, forse a causa di un tubo guasto. L'anziana è stata portata al Centro grandi ustionati del Civico ed è in prognosi riservata

Una veranda piena di gas, il fornello acceso per preparare la colazione e l’esplosione. E’ accaduto questa mattina in via Francesco Maria Alias, in zona Uditore, dove una donna di 73 anni ha riportato diverse ustioni per l’incendio divampato nella sua abitazione, dove si trovava insieme al marito. Per lei al momento la prognosi resta riservata. Sul posto due volanti di polizia e una squadra dei vigili del fuoco. “La fuga di gas - spiegano dalla Questura - sarebbe imputabile ad un tubo guasto e che forse andava cambiato”.

Un inferno di fuoco all’alba di oggi, dove al quinto piano di quella palazzina al civico 7 sono dovuti intervenire i pompieri per entrare nell’abitazione i due coniugi. Una volta arrivata l’ambulanza, il marito avrebbe rifiutato le cure del personale del 118. La donna, invece, è stata medicata nella sua abitazione prima di essere trasportata al Centro grandi ustionati del Civico. Nonostante la prognosi riservata non sarebbe in pericolo di vita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uditore, fuga di gas in casa: anziana ferita nell'esplosione

PalermoToday è in caricamento