rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Esenzione del ticket sanitario per gli inoccupati palermitani"

Lo prevede un articolo della Finanziaria approvata dall'Ars e pubblicata in Gurs a maggio. Il vicepresidente della prima circoscrizione Antonio Nicolao sollecita l'Asp

"Via all'esenzione del ticket anche agli inoccupati". A chiederlo è il vicepresidente della prima circoscrizione Antonio Nicolao che ha chiesto al dirigente dell'Asp di via Giacomo Cusmano l'applicazione dell'articolo 18 della legge regionale del 9 maggio 2017. "Sono migliaia i palermitani inoccupati - dice Nicolao - che finora non hanno potuto usufruire dell'esenzione ticket perché non rientrano nella dicitura di 'disoccupati ma inoccupati. Ma è davvero incomprensibile perché non c'è differenza tra chi non ha un lavoro e tra chi l'ha perso. La condizione di indigenza vi è in tutti e due i casi e lo stato di salute va tutelato in entrambe le condizioni".

nicolao: la rap bonifichi, scarifichi  e asfalti via filippone. "Finalmente l'articolo 18 della legge regionale del 2017 ha inserito anche gli inoccupati come aventi diritto all'esenzione ticket. Adesso - chiude Nicolao - spero che dopo la mia richiesta anche l'Asp inserisca nei vari sportelli la nuova modulistica che includa gli inoccupati".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Esenzione del ticket sanitario per gli inoccupati palermitani"

PalermoToday è in caricamento