rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Resuttana-San Lorenzo / Via Ausonia

Tari, attivati quattro totem informatici per le domande di esenzione

Sono stati collocati presso gli uffici comunali di via Ausonia e piazza Giulia Cesare. Il termine di presentazione delle istanze di riduzione o esenzione scade il 31 gennaio

Ridurre le file agli sportelli risparmiando così tempo e risorse. Con questo scopo il Comune di Palermo ha attivato quattro totem informatici per la presentazione delle istanze relative alle richieste di riduzioni, agevolazioni ed esenzioni per la tassa sui rifiuti (Tari) per il 2015. Le domande vanno inoltrate entro il 31 gennaio.

I totem sono stati attivati presso le postazioni di via Ausonia 67 e piazza Giulio Cesare. Grazie all'utilizzo di semplici monitor touch-screen e all'inserimento del codice fiscale, i contribuenti potranno visionare in tempo reale la propria situazione ed eventualmente stampare i moduli F24 per il pagamento di quanto ancora non saldato.

I contribuenti possono usare anche i moduli predisposti dal Comune sul proprio sito internet ("Modulistica on line - Area bilancio e Risorse Finanziarie" ).

Possibile anche utilizzare il "Cassetto tributario", un sistema online che permette di interagire con il Comune tramite
Internet. "Sono già oltre 34.000 - spiega Palazzo delle Aquile - i cittadini che si sono registrati al portale su www.comune.palermo.it. Chi volesse farlo e avesse smarrito i propri dati di accesso, che erano stati comunicati lo scorso anno con l'avviso TARI 2014, potrà richiedere nuovamente il PIN, inviando un sms al numero 339.9942927 e scrivendo soltanto il proprio codice fiscale".

Chi vuole utilizzare le comunicazioni cartacee o la posta elettronica, potrà invece inviare le domande di riduzione o esenzione per posta certificata: tarsutarestari@cert.comune.palermo.it o presso gli sportelli informativi Tari di Via Ausonia n. 67 (Polo Tecnico) e di piazza G. Cesare n.6, nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 13, mercoledì dalle 15 alle 17.30. Chi sceglie di inviare la documentazioe tramite posta, deve spedire tutto al Comune Palermo - Settore Tributi -
piazza G. Cesare, n. 6, 90127 Palermo.

Il Comune ricorda che "Le dichiarazioni di riduzioni, agevolazioni e/o esenzioni dovranno essere corredate della documentazione utile a dimostrare gli stati di fatto o di diritto (art. 12 del Regolamento TARI). Per eventuali ulteriori informazioni, si invita a consultare il Regolamento di applicazione del tributo, pubblicato sul sito web istituzionale del Comune di Palermo all'indirizzo www.comune.palermo.it, a rivolgersi al Settore Tributi - e.mail: infotari@comune.palermo.it o agli sportelli informativi di via Ausonia 67 e piazza Giulio Cesare, che saranno aperti al pubblico nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e mercoledì dalle 15 alle 17.30. Per informazioni rivolgersi ai numeri 091 - 740 4578/4546/4505. L'avviso è disponibile sul sito istituzionale del Comune di Palermo al seguente link:
https://www.comune.palermo.it/noticext.php?cat=2&id=6337#.VLzhE2er7w8":

"L'Amministrazione comunale, anche grazie all'importante supporto tecnico e tecnologico fornito da Sispi - commenta l'assessore al Bilancio Luciano Abbonato - sta attivando un gran numero di servizi online e telematici per snellire le procedure, permettere l'accesso da casa alle informazioni, rendere non necessario recarsi fisicamente agli sportelli e comunque ridurre i tempi di attesa".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tari, attivati quattro totem informatici per le domande di esenzione

PalermoToday è in caricamento