rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Corleone / Rocca Busambra

Si sente male mentre fa trekking, escursionista soccorso con l'elicottero a Rocca Busambra

Si stava avventurando sulla montagna del Corleonese quando ha accusato un malore. I due amici che erano con lui hanno lanciato l'allarme rendendo necessario l'intervento di un elicottero dei vigili del fuoco che l'hanno issato con il verricello per poi affidarlo al 118

Si erano avventurati nei sentieri di Rocca Busambra quando uno di loro si è sentito male. E non riuscendo più a tornare a valle, si è reso necessario l’intervento dell’elicottero Drago 146. I vigili del fuoco hanno soccorso ieri pomeriggio un escursionista di Caltanissetta dopo l’allarme lanciato dai suoi amici con i quali stavano facendo trekking sulla montagna del Corleonese. Sul posto anche i carabinieri.

Il personale del 115 è intervenuto con tre mezzi di terra, una squadra del Nucleo speleo alpino fluviale e un elicottero del Reparto volo di Catania che, dopo un primo sorvolo sulla zona, ha individuato e issato i tre escursionisti con l’utilizzo di un verricello. Una volta recuperati, i tre amici sono stati portati nell’eliporto più vicino e affidati ai sanitari del 118 che li hanno condotti verso l’ospedale di Corleone.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si sente male mentre fa trekking, escursionista soccorso con l'elicottero a Rocca Busambra

PalermoToday è in caricamento