Cronaca

Si perdono col buio in un sentiero di montagna: due palermitani soccorsi nel Vicentino

La coppia di escursionisti, 28 anni lei e 30 lui, erano saliti dalla Calà del Sasso (Asiago), ma durante la discesa temevano di non farcela. Dopo aver lanciato l'sos, gli uomini del soccorso alpino li hanno guidati verso la strada giusta e li hanno prelevati con un fuoristrada

Si perdono con il buio lungo un sentiero di montagna, ma il soccorso alpino di Asiago (Vicenza) li assiste prontamente e riescono a trovare la retta via. Disavventura a lieto fine per una coppia di Palermo, che ieri ha lanciato l'sos di rientro verso Valstagna.

I due escursionisti, 28 anni lei e 30 lui, saliti dalla Calà del Sasso, durante la discesa si erano trovati in un punto attrezzato con un cavo per superare alcune roccette, ormai prossimo il buio, e temevano di non riuscire ad avanzare.

Messi in contatto telefonico con i soccorritori, è stato consigliato loro di tornare sui propri passi. Gli escursionisti hanno quindi ripreso la salita per raggiungere Malga Col D'Astiago, dove è arrivata in fuoristrada una squadra, che li ha fatti salire e li ha accompagnati a Gallio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si perdono col buio in un sentiero di montagna: due palermitani soccorsi nel Vicentino

PalermoToday è in caricamento