rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Termini Imerese / Monte San Calogero

Tragedia sul Monte San Calogero, escursionista si sente male e muore

L'uomo era uscito insieme ad altri quando ha accusato un malore. A nulla è servito l’intervento dei vigili del fuoco del Saf e dell'elicottero della polizia. Vani anche i tentativi di rianimarlo da parte di due medici che facevano parte del gruppo

Tragedia sul Monte San Calogero. Un 61enne di Catania è deceduto oggi pomeriggio mentre stava effettuando un'escursione con alcuni amici sul monte tra Caccamo e Termini. Improvvisamente si è sentito male ed è stato lanciato l’allarme tramite il 112.

"Mentre una squadra si dirigeva in zona via terra, un elicottero AW139 del reparto Volo della polizia ha imbarcato tre tecnici di elisoccorso del Soccorso alpino a Boccadifalco e in pochi minuti - si legge in una nota - ha raggiunto il monte dove li ha sbarcati. Ma purtroppo l'uomo era già deceduto, probabilmente a causa di un infarto".

Vani anche i tentativi di rianimare l'uomo da parte di altri due medici che facevano parte del gruppo di escursionisti. I vigili del fuoco recupereranno il corpo per portarlo ai piedi del monte in attesa di disposizioni da parte del magistrato di turno.

Monte San Calogero è una meta per tante escursioni organizzate da varie associazioni. Quando il tempo è clemente non passa settimana senza che i sentieri vengano percorsi da gruppi di uomini e donne che organizzano passeggiate all'aria aperta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragedia sul Monte San Calogero, escursionista si sente male e muore

PalermoToday è in caricamento