rotate-mobile
Cronaca

S’intitola "semplicemente Daria": è il primo disco di Daria Biancardi

La palermitana rivelazione della scorsa edizione del programma Rai The voice of Italy. Sei brani inediti tutti in inglese, nel quale sono presenti influenze soul ma anche pop, fusion, jazz, funky e rhythm and blues

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

S'intitola semplicemente "Daria" il primo lavoro discografico di Daria Biancardi, rivelazione della scorsa edizione del programma Rai The voice of Italy. Sei brani inediti tutti in inglese, nel quale sono presenti influenze soul ma anche pop, fusion, jazz, funky e rhythm and blues. Il disco consolida quel percorso di collaborazione fra Daria e "The Soul Caravan", la sua storica band, che dura già da 8 anni.

Nei testi e nella musica sono presenti gli elementi principali dell'identità di Daria Biancardi e c'è l'amore in tutte le sue sfaccettature. Passion fruit, Till the end, Your queen, To be with you, Gray e Alone sono i titoli dei pezzi. Brani diversi fra loro ma con lo stesso filo conduttore: "È una presentazione di me - spiega Daria Biancardi - perché nei sei brani di questo mio primo disco c'è tutto ciò che sono stata e che sono attualmente. Questo disco è l'introduzione a una storia ancora tutta da raccontare".

Autrice dei testi è, infatti, la stessa Daria Biancardi, mentre le musiche sono di Massimiliano Cusumano (chitarrista della band The Soul Caravan) e Gabriele Asaro. Gli arrangiamenti sono di Roberto Brusca, mentre il lavoro di mastering è stato affidato all'ingegnere del suono e produttore esecutivo romano Marco Lecci (che ha lavorato con nomi quali Giorgia, Britti, Silvestri, Vanoni, ecc.).

Il disco è prodotto da Daria Biancardi & The Soul Caravan e sarà presente sulle principali piattaforme digitali (Itunes, Google Play, Spotify, ecc.) a partire da fine aprile al prezzo di 6 euro (1 euro a traccia). Contestualmente sarà lanciato il video di "Alone", il primo singolo estratto da questo lavoro di Daria.

E a partire da oggi, sul sito ufficiale di Daria (www.dariabiancardi.it) sarà possibile scaricare gratuitamente in anteprima il brano "Passion fruit". Il disco sarà presentato in anteprima alla stampa e ai fan in occasione di un incontro, che si terrà mercoledì 6 maggio alle 18 da Mondadori Megastore a Palermo (in via Ruggero Settimo 18). Sarà l'occasione per scoprire l'universo di Daria e presentare dal vivo alcuni pezzi, che verranno suonati in acustico. A margine dell'incontro sarà disponibile lo stesso cd.

E lunedì 11 maggio, alle 21,30, al Teatro Biondo, sempre a Palermo, è in programma il concerto di presentazione ufficiale del disco. Ospiti della serata saranno Ruggiero Mascellino e Giuseppe Milici, storici amici di Daria e talenti tra i più affermati del nostro territorio. I biglietti saranno disponibili a partire da oggi, mercoledì 15 aprile, sui circuiti Tick's, Tickettando e Ticketone, oppure al botteghino del teatro. Questi i prezzi: platea e palchi centrali 17 euro; palchi laterali 14 euro; galleria 12 euro (tutti gli importi indicati sono comprensivi di diritti di prevendita). Lo spettacolo, promosso dal Teatro Biondo Stabile di Palermo e dall'associazione Artes, in collaborazione con FeRo Arts, si inserisce all'interno della rassegna #Biondomusicale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

S’intitola "semplicemente Daria": è il primo disco di Daria Biancardi

PalermoToday è in caricamento