rotate-mobile
Cronaca

Asp, referti e immagini via mail: nasce “Myvue, radiologia con un click”

Gli utenti potranno ricevere a casa immagini radiologiche e relativi referti. All’ospedale ingrassia il nuovo servizio verrà presentato dal presidente della regione Crocetta e dal direttore generale Antonino Candela

Un servizio in più ed un accesso in meno. “MyVue, Radiologia con un click” è la nuova iniziativa realizzata dall’Asp di Palermo, in collaborazione con Carestream Health, che consentirà agli utenti di ricevere comodamente a casa, tramite connessione web sicura, immagini radiologiche e relativi referti. L’Azienda sanitaria palermitana è la seconda in Italia, dopo l’Asl di Ferrara, ad avere informatizzato i servizi di radiologia.

“In pratica l'utente, dopo avere effettuato l'esame – ha spiegato il Direttore generale dell’Asp, Antonino Candela -  non dovrà più recarsi nei giorni successivi a ritirare la tradizionale ‘pelicola’ radiologica ed il referto, ma riceverà tutto via web. Queste informazioni, li potrà ad esempio inoltrare,  sempre via web, al proprio medico di fiducia per un ulteriore consulto”.

“MyVue, Radiologia con un click” verrà presentato domani (martedì 28 ottobre), alle ore 12, all’Ospedale Ingrassia (corso Calatafimi) dal presidente della Regione, Rosario Crocetta, e dal Direttore generale dell’Asp, Antonino Candela.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asp, referti e immagini via mail: nasce “Myvue, radiologia con un click”

PalermoToday è in caricamento