rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Cronaca

Moda, tra gli occhi a mandorla spicca la bellezza palermitana

Erica Prontera, diciannovenne universitaria, ha ben figurato nel concorso internazionale “New Silk Model Road Look World 2016” che si è svolto in Cina. Professionalità e glamour le sue migliori qualità

Erica Prontera, 19enne studentessa universitaria e splendida bellezza palermitana, è da poco ritornata dalla Cina dove ha partecipato - insieme a un’altra siciliana di Salemi, Valeria Caruso - al concorso internazionale “New Silk Model Road Look World 2016”. Erica si è confrontata con modelle di altissimo livello, tra cui 25 cinesi e altre 27 provenienti dal resto del mondo. La giovane palermitana è stata segnalata dal talent Scout Ninì Sottile, presidente del sodalizio no profit "Freedom Enterprise", alla Catwalk Production di Malta, che si occupa dell’organizzazione di grossi eventi di moda internazionali: "Questa esperienza ha sicuramente arricchito il bagaglio professionale e culturale della nostra rappresentante, che si è distinta per professionalità e glamour".

Erica Prontera, palermitana sfila in Cina

Le modelle del prestigioso concorso sono state protagoniste di quotidiani fashion show, beauty contest e shooting fotografici con la presenza di decine di fotoreporter in importanti hotel e centri commerciali di Yincuan e Xi-An e di un reality girato a bordo del primo “Treno della Moda” riservato esclusivamente alle modelle ed allo staff del concorso, arredato ad hoc da artisti di arte contemporanea, che ha condotto le modelle da Pechino a Xi-An e successivamente a Yincuan.

Un’altra passerella internazionale attende Erica dal 27 settembre al 4 ottobre: parteciperà a Malta a un altro evento internazionale by Catwalk Productions, il cui Presidente Paul Chetcuti - avendone apprezzato le doti di classe, portamento, nonché serietà e versatilità nei rapporti sociali e culturali - ha voluto ancora una volta Erica fra le modelle che animeranno l’importante concorso di bellezza. Si tratta di un evento di promozione di storia e cultura di Malta, quest’anno giunto alla sua 30esima edizione, che viene seguito dai media locali e internazionali con oltre 60 stazioni televisive estere. Uno degli obiettivi degli eventi internazionali organizzati da Paul Chetcuti è quello di creare collaborazione congiunta per la pace tra tutti i paesi partecipanti, non importa che colore o religione rappresentino .

Insieme a Erica partiranno altre 5 modelle della Freedom Enterprise: Valeria Caruso, Federica Viola, Maria Antonella Alesi e Aicha Fuamba, provenienti da varie città siciliane.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Moda, tra gli occhi a mandorla spicca la bellezza palermitana

PalermoToday è in caricamento