rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Emergenza sangue, Orlando ai palermitani: "Donate, è un nobile gesto"

Anche il primo cittadino e presidente dell'Anci Sicilia si unisce alla richiesta giunta dagli ospedali per fare fronte alla carenza di sangue

"Raccolgo il grido d’allarme di medici e operatori sanitari delle diverse strutture ospedaliere dell’isola per rivolgere un accorato appello ai sindaci della Sicilia affinché si adoperino in una proficua campagna di sensibilizzazione, utilizzando tutti gli strumenti di comunicazione e informazione, per incentivare la donazione di sangue, soprattutto in questo periodo dell’anno in cui, fisiologicamente, si registra una notevole battuta d’arresto". Lo scrive su Facebook Leoluca Orlando, che aggiunge: "Da sindaco e da presidente dell’Anci Sicilia invito, pertanto, le cittadine e i cittadini donatori abituali, ma anche e soprattutto coloro che non hanno mai compiuto questo nobile gesto di altruismo e umanità, nonché di alto senso civico, a recarsi presso i centri trasfusionali per donare il sangue proprio nel momento in cui si manifesta una maggiore necessità".

Nei giorni scorsi per sensibilizzare i cittadini, è stata organizzata una raccolta di sangue straordinaria davanti alla Questura. A donare anche il questore Renato Cortese: "Anche questa - ha detto - è una forma di 'polizia di prossimità', un modo per essere vicini alla gente, con la gente". (GUARDA IL VIDEO)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza sangue, Orlando ai palermitani: "Donate, è un nobile gesto"

PalermoToday è in caricamento