rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Arenella-Vergine Maria

Emergenza sepolture nei cimiteri, via alle tumulazioni nei posti privati

Si parte oggi con le operazioni di seppellimento nelle cappelle gentilizie al camposanto di Vergine Maria. Un centinaio le salme ancora a deposito

Da questa mattina si comincerà a seppellire nei posti liberi delle cappelle gentilizie a Santa Maria dei Rotoli. Non c’è altra soluzione per arginare l’emergenza sepolture nei cimiteri della città. I posti salma a Vergine Maria sono realmente terminati come, realmente, da mesi, un centinaio di salme sono depositate alla Sala Bonanno senza un posto per riposare in pace.

Solo per il mese di agosto saranno usati circa un centinaio di posti privati temporaneamente requisiti ai proprietari. Il direttore Impianti cimiteriali del Comune Gabriele Marchese a fatto presente che, come è stato precisato nelle lettere inviate alle famiglie dove si notificava l’intervento di sequestro, i posti saranno utilizzati per cinque o sei mesi al massimo. “In ogni informativa, inoltre – ha detto Marchese - è reso noto alle famiglie il nome della salma e le date d’ingresso ed uscita del defunto in conformità con le direttive del Tar”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza sepolture nei cimiteri, via alle tumulazioni nei posti privati

PalermoToday è in caricamento