rotate-mobile
Cronaca Montepellegrino

Emergenza rifiuti, approvata mozione Idv per pulizia via Montepellegrino

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

Il Consiglio comunale di Palermo ha approvato ieri sera una mozione, a firma Idv, per ripristinare il decoro in via Montepellegrino. "Ormai è una discarica a cielo aperto - dice il capogruppo Idv Filippo Occhipinti - il mercato ortofrutticolo e alcuni operatori rendono la strada un tappeto di rifiuti e scarti fin dal mattino. Resti di ortaggi, verdura e frutta si ritrovano sia sulla strada che naturalmente nei cassonetti, perennemente pieni, il che provoca odori terribili specialmente nei mesi più caldi con buona pace dei residenti e dei turisti che soggiornano nel vicino hotel, con questi ultimi che si convinceranno che chi vive in zona sia un incivile e un vegetariano incallito. E nessuna delle due cose è ovviamente vera".

"La mozione - spiega l'esponente Idv - impegna il sindaco a una presenza costante della Polizia municipale come deterrente per l'abbandono di rifiuti fuori orario e per regolare il traffico nelle ore più critiche; impegna anche la Rap per un servizio di raccolta dal mattino sino alla fine del mercato. I cittadini della zona dovrebbero essere esentati dalla Tari e rimborsati per quella finora pagata, visto che siamo in piena emergenza sanitaria".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza rifiuti, approvata mozione Idv per pulizia via Montepellegrino

PalermoToday è in caricamento