rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

“Rifiuti davanti alle scuole”, l’assessore attacca i vertici Amia

Dura Barbara Evola, assessore alla Scuola, nei confronti dei commissari che definisce "negligenti". "I dirigenti scolastici segnalano la presenza di scarafaggi, topi e insetti attratti dalla spazzatura. L'azienda intervenga"

Duro attacco dell’assessore alla Scuola Barbara Evola nei confronti dei vertici Amia, definiti “Negligenti”. Il nodo della questione è l’emergenza rifiuti di fronte a diversi plessi scolastici.

“Con grande rammarico – dichiara l’assessore in una nota - prendo atto della negligenza dell’azienda Amia di fronte alla drammatica condizione igienico-sanitaria in cui versano asili nidi e numerosi plessi scolastici. Da assessore e da docente sono amareggiata per come asili nido e scuole siano state trascurate mettendo in serio pericolo gli alunni, il personale docente e scolastico e gli abitanti di quei quartieri in cui sono ubicati gli istituti. La legalità passa soprattutto attraverso il compimento del proprio dovere anche in presenza di problematiche che riguardano la sopravvivenza dell’azienda stessa”.

“Mi vedo costretta – continua l’assessore - ad intervenire ancora una volta in seguito alle ulteriori segnalazioni pervenute dai dirigenti scolastici che lamentano la presenza di scarafaggi, topi, insetti vari, attratti dalla spazzatura che invade i marciapiedi e talora ostruisce perfino l’ingresso degli alunni a scuola. Chiedo urgentemente ai vertici dell’azienda interventi per la rimozione dei rifiuti, lo spostamento dei cassonetti e il mantenimento della pulizia al fine di scongiurare danni alla salute degli studenti e dell’intera collettività. Mi auguro – conclude Evola - che l’Amia non voglia aspettare di trovarsi in mezzo ad una vera bufera emergenziale per risolvere il problema”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Rifiuti davanti alle scuole”, l’assessore attacca i vertici Amia

PalermoToday è in caricamento