rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Rifiuti, ancora una notte di fuoco: si contano oltre venti roghi

I vigili del fuoco sono stati impegnati a domare le fiamme per tutta la notte. Qualcuno sarebbe stato visto appiccare gli incendi da piazza Vittorio Emanuele Orlando a piazza Turba. Si attendono risposte dal vertice Rap fra lavoratori e azienda

Quella dei rifiuti è un'emergenza senza fine, almeno per il momento. Anche oggi, ad una settimana dal Natale, la città si sveglia sommersa dalla spazzatura. Numerosi i roghi appiccati nella notte ai cassonetti, dal centro fino alla periferia. Vigili del fuoco a lavoro da piazza Vittorio Emanuele Orlandp a piazza Turba dove qualcuno, a bordo di una moto e con alcune bottigliette di benzina, avrebbe appiccato diversi roghi. Sono circa una ventina quelli segnalati dalla sala operativa del 118, tra corso Alberto Amedeo, piazza Indipendenza, corso Pisani, via Palmerino e via Altofonte.

Dopo il nulla di fatto di ieri pomeriggio, si attendono risposte dal vertice di oggi fra azienda e rappresentanti dei lavoratori. I sindacati aprono qualche spiraglio nella trattativa, ma non vogliono sentire parlare di contratti di solidarietà. Ma, dopo le dichiarazioni del Sindaco che ha affermato di "non volere aumentare la contribuzione di tutti i cittadini", l'unica soluzione pare essere quella di richiedere qualche sacrificio ai lavoratori. Le sigle sindacali, inoltre, parlano di una possibile soluzione al problema: trasferire parte dell'organico ad Amap che "ha già le risorse e la partita è chiusa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti, ancora una notte di fuoco: si contano oltre venti roghi

PalermoToday è in caricamento