rotate-mobile
Cronaca

Rifiuti in strada, allarme roghi: 54 interventi dei pompieri

Gli incendi sono divampati sia nelle strade del centro che in periferia. I commissari Amia stigmatizzano il comportamento dei dipendenti che ieri non hanno lavorato. Oggi la raccolta dovrebbe riprendere a pieno regime

Sono stati 54 gli interventi dei vigili del fuoco per spegnere gli incendi di rifiuti appiccati dai cittadini esasperati per la mancata raccolta della spazzatura da parte degli operai dell'Amia che ieri non hanno effettuato neppure il turno ridotto di lavoro. Gli incendi sono divampati sia in centro che in periferia.

Pompieri in azione nella zona del parco della Favorita, in piazza Leoni, in corso Calatafimi, a Bonagia in via Del Levriere, via Dell'Antilope, nella zona di via Michelangelo e viale Lazio. Interventi anche in viale Regione siciliana e nella zona di Villa Tasca e al Villaggio Santa Rosalia. Diverse squadre dei vigili del fuoco anche a Carini, Isola delle Femmine, Partinico e Montelepre.

Intanto i commissari straordinari dell’Amia in una nota stigmatizzano il comportamento dei lavoratori che nella giornata di ieri, pur nelle misure minime previste dal contratto di servizio, non si sono presentati a lavoro. “Tale comportamento – si legge - aiuta le facili strumentalizzazioni sulle reali motivazioni dello stato fallimentare dell’azienda. Sulla legittimità di tale comportamento i commissari si riservano di effettuare delle verifiche contrattuali”.

Oggi – secondo quanto fa sapere l’azienda - la raccolta dei rifiuti riprenderà regolarmente a pieno regime e sono previsti, anche con l’ausilio di mezzi comunali, interventi straordinari con pala o con gru a benna a polpo sui seguenti siti: via Galletti, via Sagittario, via Barisano da Trani, via E. L'Emiro ang. Corradino di Svevia, via Lanza di Scalea.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifiuti in strada, allarme roghi: 54 interventi dei pompieri

PalermoToday è in caricamento