rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

La città piomba nell'emergenza: nella notte rifiuti in fiamme

Roghi in centro e in periferia: oltre una quindicina gli interventi effettuati nella notte dalle squadre dei vigili del fuoco. Intanto la Procura sta valutando se aprire un'indagine

Sono oltre una quindicina gli interventi effettuati nella notte dalle squadre dei vigili del fuoco per spegnere gli incendi appiccati in diverse zone della città ai cumuli di rifiuti che stanno sommergendo le strade e ai cassonetti ricolmi (guarda il video). Le segnalazioni giunte alla centrale operativa hanno riguardato sia i quartieri periferici che i rioni del centro storico, dove da veneri scorso non viene effettuata la raccolta a causa dello sciopero proclamato dai dipendenti dell'Amia.

Palermo, è di nuovo emergenza rifiuti

La protesta è scattata in seguito alla comunicazione dell'azienda intenzionata a erogare questo mese solo il 50% degli stipendi. Intanto la Procura sta valutando se aprire un'indagine sull'emergenza rifiuti. I magistrati che si occupano di reati ambientali, coordinati dal procuratore aggiunto Ignazio De Francisci, stanno cercando di capire se ci sono estremi di reato per procedere penalmente.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La città piomba nell'emergenza: nella notte rifiuti in fiamme

PalermoToday è in caricamento