rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Nuovo vertice sull’emergenza rifiuti Possibile requisizione dei mezzi Amia

Orlando chiederà di verificare la situazione igienico-sanitaria ipotizzando la requisizione di compattatori e camion nel caso in cui fosse a rischio la salute dei cittadini

Nuovo vertice per discutere dell'emergenza rifiuti in città. Il capoluogo siciliano resta ancora sommerso da tonnellate di rifiuti dopo lo stato di agitazione dei lavoratori dell'Amia, l'azienda per l'igiene ambientale, dichiarata fallita pochi giorni fa. Il sindaco Leoluca Orlando ha convocato per questa mattina una riunione a Palazzo Galletti il commissario regionale per l'emergenza rifiuti, Marco Lupo, i curatori fallimentari dell'Amia nominati dal Tribunale fallimentare, i responsabili della Protezione civile e dell'Asp 6.

Orlando chiederà di verificare la situazione igienico-sanitaria ipotizzando la requisizione di compattatori e camion nel caso in cui fosse a rischio la salute dei cittadini. La discarica di Palermo Bellolampo, intanto, nonostante il termine del 30 aprile, continuerà a ricevere i rifiuti. Anche se tonnellate di spazzatura verrà conferita in altre discariche. "Potremmo utilizzare quella di Trapani", spiega Marco Lupo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo vertice sull’emergenza rifiuti Possibile requisizione dei mezzi Amia

PalermoToday è in caricamento