rotate-mobile
Cronaca Monreale

Emergenza rifiuti a Monreale, il sindaco organizza una task force

Filippo Di Matteo ha organizzato la pulizia straordinaria in sinergia con l'Ato Palermo 2 e le forze dell'Ordine. Nello stesso tempo lancia un appello ai cittadini: "Si rispettino gli orari per il conferimento della spazzatura"

Avviata la pulizia straordinaria del comune di Monreale. L'emergenza rifiuti da mesi non concede tregue e così il sindaco Filippo Di Matteo chiede ai cittadini maggiore rispetto degli orari per conferire i rifiuti prodotti solido-urbani che possono essere gettati esclusivamente dalle 22 alle 5. Il sindaco ha, inoltre, messo su una task force, in sinergia con l’Ato Palermo 2 e le forze dell’Ordine per ridare decoro e ordine al territorio martoriato dalla presenza di spazzatura un po’ ovunque.

“Abbiamo fatto tutto ciò che era in nostro potere - spiega Di Matteo - al fine di potere bonificare tutto il territorio, primo fra tutti il centro storico cittadino che è meta di numerosi turisti provenienti da tutto il mondo ai quali non possiamo più offrire una immagine così indecorosa. Ringrazio l’Ato per tutto quello che sta facendo e le forze dell’ordine che stanno collaborando in questa impresa così delicata e difficile. E’ chiaro comunque che fino a quando non ci sarà la collaborazione dei cittadini sarà difficile ottenere risultati”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza rifiuti a Monreale, il sindaco organizza una task force

PalermoToday è in caricamento