rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

"Bellolampo è una minaccia per la vita dei palermitani"

A intervenire in merito alla situazione della discarica cittadina è padre Massimiliano Nobile, direttore dell'Istituto Antoniano Padre Annibale Maria di Francia

"L'enciclica Laudato sì di Papa Francesco è un monito per l'intera comunità cristiana a non tralasciare il tema della salvaguardia ambientale e del rispetto per il creato. Bellolampo, come ormai è assodato, rappresenta una minaccia per la vita dei palermitani". Così anche padre Massimiliano Nobile, direttore dell'Istituto Antoniano Padre Annibale Maria di Francia, interviene sulla situazione della discarica cittadina.

"Noi come pastori della chiesa non possiamo restare a guardare - prosegue padre Nobile - Ho già colto favorevolmente l'iniziativa posta in essere da alcuni rappresentanti delle istituzioni regionali che lo scorso 1 settembre in contrada Grottarossa, nel Nisseno, in occasione della giornata mondiale per la salvaguardia del Creato, si sono posti al fianco degli agricoltori. Continuerò a sostenere la causa di chi come i deputati regionali Figuccia e Lo Giudice si pone contro il sistema del malaffare e cerca soluzioni ecosostenibili e volte alla tutela dei nostri concittadini".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Bellolampo è una minaccia per la vita dei palermitani"

PalermoToday è in caricamento