rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Carini

Nuova emergenza rifiuti a Carini, il sindaco: "Non sappiamo dove scaricare"

Cumuli di spazzatura fanno bella mostra lungo l'autostrada Palermo-Mazara del Vallo. Giovì Monteleone: "Questa mattina ho diffidato l'Ato e ho chiesto l'intervento anche dell'ispettorato del Lavoro"

Nuova emergenza rifiuti a Carini. Siamo in estate e i cumuli di spazzatura fanno bella mostra lungo l'autostrada Palermo-Mazara del Vallo. Come si vede dalle foto la situazione è drammatica soprattutto in piena stagione turistica con il comune di Carini che triplica i residenti.

"La situazione è di emergenza per due motivi - dice il sindaco di Carini Giovì Monteleone - Non sappiamo dove andare a scaricare. Ce lo diranno domani e poi per un contenzioso con una ditta a cui ho affidato il servizio di raccolta. Secondo la ditta si potrebbero utilizzare i lavoratori dell'Ato, ma secondo le nuove direttive il rapporto di lavoro va chiuso con la società d'ambito e gli operai vanno assunti dalla ditta che si occupa dello smaltimento. Ho chiesto l'intervento anche dell'ispettorato del Lavoro, ma non ho ricevuto notizie. Io intanto questa mattina ho diffidato l'Ato, massima autorità per l'emergenza sanitaria. Adesso ho chiesto di rimuovere la spazzatura". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova emergenza rifiuti a Carini, il sindaco: "Non sappiamo dove scaricare"

PalermoToday è in caricamento