Emergenza rifiuti, Fiadel-Cisal: "La Regione intervenga, Rap non sia lasciata sola"
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday
“La Rap non può essere lasciata sola nel fronteggiare la nuova emergenza rifiuti in cui si ritrova Palermo: in tutta la Sicilia ormai mancano gli impianti in cui conferire l'indifferenziato e la chiusura di Alcamo, che ha mandato in tilt il sistema nel Palermitano, è solo un'avvisaglia di quello che accadrà presto in tutta l'Isola. Chiediamo che il Governo regionale intervenga, trovando soluzioni rapide ed efficaci”. Lo dice Giuseppe Badagliacca di Fiadel-Cisal.
“Da oggi il servizio di raccolta a Palermo procederà a rilento - continua Badagliacca - Bellolampo è ormai satura e la chiusura di Alcamo ha messo in crisi la già fragile tenuta del sistema, né servirà a molto il conferimento una tantum di 200 tonnellate a Gela ipotizzato per domenica. La Rap e i suoi lavoratori stanno facendo tutto il possibile per limitare i disagi alla cittadinanza, per questo esprimiamo gratitudine e solidarietà ai vertici aziendali e ai dipendenti”.
I più letti
-
1
Grida "mamma" e si accascia in cucina, morta bimba di 9 anni ad Acqua dei Corsari
-
2
Soffoca dopo una "sfida" su TikTok, morte cerebrale per la bambina di 10 anni
-
3
Le proposte indecenti del manager alle modelle: "Ti devo sottomettere di nuovo..."
-
4
Si lega cintura al collo per una challenge su TikTok, grave una bambina di 10 anni