Emergenza Covid in Tribunale, Agius torna a chiedere un tavolo di crisi
Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday
“Nelle ultime settimane la Sicilia è diventata una delle regioni d’Italia con il più alto indice di contagio pandemico”. Queste le aprole dell’avvocato Francesco Leone, presidente Agius - Associazione giuristi siciliani.
“I provvedimenti restrittivi posti in essere dal governo nazionale e regionale ne sono diretta conseguenza. La preoccupazione che in queste ore vivono cittadini e ceti produttivi dell’isola non risparmia il comparto giustizia. Ed infatti, nonostante i passi in avanti di questi mesi, sono ancora tanti i problemi attinente alla fruizione in sicurezza del Palazzo di Giustizia e il mantenimento della piena funzionalità dello stesso.
Per tali ragioni, e ritenendo che il diritto alla salute e l’accesso alla giustizia siano principi inalienabili, chiediamo ai vertici del Tribunale e della Corte d’Appello di Palermo e, contestualmente, al Presidente dell’ordine degli avvocati d’istituire senza ulteriori esitazioni un tavolo tecnico che abbia l’obiettivo di concertare misure più efficaci per tutelare salute e operatività di avvocati, magistrati e personale impiegatizio.
Confidiamo nella sensibilità di tutti i soggetti coinvolti e garantiamo sin da subito piena collaborazione per raggiungere gli obiettivi prefissati”.
I più letti
-
1
La Sicilia resta arancione (ma Palermo ancora rossa), Draghi: "Dal 26 aprile iniziamo a riaprire"
-
2
Il caso della prof morta: "La prima volta il medico ha rifiutato di farle AstraZeneca"
-
3
Coronavirus, il numero dei positivi resta alto: la Sicilia rischia la zona rossa
-
4
VIDEO | Paura a Caccamo, tir in bilico sopra il tetto di un garage: evacuata palazzina