rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

La questione cinghiali in Parlamento: "Madonie, nuova legge sulla caccia"

La proposta arriva dall'assemblea del Comitato popolare per la salvaguardia del territorio madonita. Una questione che tiene alta l'attenzione nel territorio compreso tra Geraci, Isnello, Pollina, Polizzi, San Mauro Castelverde, Cefalù e Castellana Sicula

"Insieme al Comitato popolare per la salvaguardia del territorio Madonita ho partecipato a Castelbuono all'assemblea pubblica per discutere ed approfondire la problematica legata all'emergenza dei cinghiali e di altre politiche ambientali che riguardano l'area protetta". Vincenzo Figuccia, deputato di Forza Italia all’assemblea regionale siciliana, attraverso una nota torna sulla questione cinghiali.

"E' stata un'occasione - ha detto - per analizzare proposte tecniche a partire dalla modifica della legge siciliana sulla caccia. Il Comitato della comunità del territorio Madonita, al quale aderiscono diversi enti e associazioni, è stato costituito dopo varie assemblee tenutesi nei comuni di Geraci, Isnello, Pollina, Polizzi, San Mauro Castelverde, Cefalù e Castellana Sicula. Ho condiviso che il Comitato debba far pervenire una richiesta di audizione alla commissione parlamentare di merito e mi sono impegnato a presentare oltre alle interrogazioni già presentate, un altro atto ispettivo per comprendere che fine abbiano le somme che dovevano essere stanziate per l'acquisto dei recinti utili all'abbattImento selettivo dei suidi che hanno invaso impropriamente il territorio madonita".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La questione cinghiali in Parlamento: "Madonie, nuova legge sulla caccia"

PalermoToday è in caricamento