rotate-mobile
Cronaca

Il 21 e 22 maggio si vota per gli organi collegiali universitari

Si eleggeranno le rappresentanze studentesche al Senato accademico, Consiglio di amministrazione, Cus e Consiglio nazionale degli studenti universitari (Cnsu). Tre le liste presentate

E' tempo di elezioni nell ateneo palermitano per scegliere i nuovi rappresentanti degli studenti agli organi superiori universitari. Seggi aperti martedì 21 maggio dalle ore 8,30 alle 19 e mercoledì 22 maggio dalle 8,30 alle 14, per eleggere quattro componenti del Senato accademico, due del consiglio di amministrazione e due del Centro universitario sportivo (Cus). Si voterà anche per il Consiglio nazionale degli studenti universitari (Cnsu). Non sono previste al momento le elezioni per la carica dell'Ersu. Gli studenti potranno votare presso la propria facoltà di appartenenza, dove saranno istituiti degli appositi seggi elettorali, muniti del libretto universitario o di un documento di identità.

Sono 3 le liste presentate:

- UDU-RUM-STUDENTIUNIVERSITARI-UNIATTIVA

- INTESA UNIVERSITARIA

- RUN-VIVERE ATENEO-UNIX100

COME SI VOTA. Le schede sono quattro: rosa per il Senato, verde per il Consiglio di amministrazione, arancione per il Cus e bianca per il Cnsu. Nelle schede rosa, verde e arancione si vota tracciando un segno sul simbolo della lista e barrando il nome prestampato del candidato. In quella bianca (Cnsu), oltre a tracciare un segno sul simbolo della lista, bisogna scrivere il nome del candidato prescelto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il 21 e 22 maggio si vota per gli organi collegiali universitari

PalermoToday è in caricamento