rotate-mobile
Cronaca Carini

Carini, elezioni Rsu e Rls alla Omer: la Fiom conquista due delegati su tre

Eletti Claudio Nevoloso e Vincenzo Di Misa. Il neo segretario Foti: "Risultato importante, che premia la nostra azione per la tutela e i diritti dei lavoratori”

La Fiom ha vinto le elezioni alla Omer Spa conquistando due delegati Rsu su tre, Claudio Nevoloso e Vincenzo Di Misa. Nello stabilimento dell'azienda del settore metalmeccanico che opera a livello internazionale nella progettazione e produzione di componentistica ferroviaria, con sede nell'area industriale di Carini, si è votato ieri e l'altroieri. Oltre duecento i dipendenti della società, di cui amministratore è il nuovo presidente di Sicindustria Palermo, Giuseppe Russello, che hanno espresso la propria preferenza. La Fiom si conferma primo sindacato e aumenta i consensi in termini di percentuale di voti presi. 

“Siamo molto soddisfatti. Ringrazio i lavoratori, per la fiducia che danno alla Fiom, e soprattutto i delegati che - dichiara il neo segretario generale Fiom Cgil Palermo Francesco Foti - quotidianamente si adoperano per la tutela della salute e i diritti dei lavoratori. E' un risultato importantissimo che premia il lavoro svolto a fianco dei lavoratori in questi anni”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carini, elezioni Rsu e Rls alla Omer: la Fiom conquista due delegati su tre

PalermoToday è in caricamento