rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

Incarichi sindacali all’Arpa e a Villa Sofia-Cervello: la Fials guiderà i coordinamenti

Eletti rispettivamente l’ingegnere collaboratore tecnico Hariberth Scaffidi Abbate e Orsola Lo Nano della Fials

La Fials guiderà la rappresentanza sindacale Rsu all’Arpa Sicilia e a a Villa Sofia-Cervello. Nel primo caso, con 12 voti su 12, nel ruolo di coordinatore è stato eletto l’ingegnere collaboratore tecnico Hariberth Scaffidi Abbate. La sua vice sarà Valentina Pennino anch'essa collaboratore professionale della Cisl.

A Villa Sofia-Cervello è stata eletta presidente Rsu, con il voto unanime di tutti i componenti rappresentanti, Orsola Lo Nano della Fials. Sergio Sortino della Cgil sarà il vice presidente. Per il coordinamento sono stati eletti i coordinatori Francesco Di Prima della Uil, Alfredo Falzone della Fials-Confsal e Gioacchino Zarbo del Nursing up. 

Durante le elezioni i componenti della Cisl e il Nursind hanno deciso di abbandonare l'aula. "Considerato che i componenti rimasti erano in maggioranza i lavori sono proseguiti, sono state validate tutte le elezioni e - dice Enzo Munafò, segretario provinciale della Fials Confsal di Palermo - riservati nel coordinamento due posti per Cisl e Nursind. A tutti auguriamo buon lavoro, trattandosi di organismi unitari che avranno un peso notevole nelle contrattazioni decentrate”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incarichi sindacali all’Arpa e a Villa Sofia-Cervello: la Fials guiderà i coordinamenti

PalermoToday è in caricamento