rotate-mobile
Cronaca

Scattano i pagamenti per gli scrutatori, il sindaco: "Importi scandalosamente bassi"

Inviato alla tesoreria del Comune il mandato per effettuare 4.000 pagamenti. Gli importi pro-capite variano fra i 126 e i 180 euro. Orlando: "Compensi che non rendono giustizia per un lavoro delicato ed estenuante"

E' stato inviato alla tesoreria del Comune il mandato di pagamento relativo ai compensi spettanti ai presidenti e agli scrutatori impegnati nei 900 seggi elettorali per le ultime consultazioni amministrative di giugno.

Si tratta di oltre 4.000 pagamenti, che saranno ora elaborati dalla Bnl per l'emissione dei relativi bonifici o assegni, sulla base del metodo di pagamento scelto dagli interessati. Gli importi pro-capite variano fra i 126 e i 180 euro.

"Si tratta di una somma scandalosamente bassa imposta dalla normativa nazionale e regionale - afferma il sindaco Leoluca Orlando  - che certamente non rende giustizia di un lavoro che, soprattutto quest'anno, è particolarmente delicato e può essere reso estenuante dall'organizzazione del lavoro voluta dal legislatore. Anche per questo - conclude Orlando - a tutti i presidenti e scrutatori va la gratitudine di tutti noi per il lavoro svolto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scattano i pagamenti per gli scrutatori, il sindaco: "Importi scandalosamente bassi"

PalermoToday è in caricamento