rotate-mobile
Dalla Prefettura

Nuovi autovelox tra Palermo e provincia, ecco l'elenco delle strade in cui verranno installati

Il prefetto Giuseppe Forlani ha firmato il decreto frutto di un lavoro condiviso con Anas, Città metropolitana e la Polstrada. Disponibile la liste delle statali e provinciali in cui compariranno i dispositivi che serviranno a contrastare l'alta velocità

Arrivano i nuovi autovelox nelle strade del Palermitano per contestare l’alta velocità e ridurre gli incidenti. E’ stato pubblicato il decreto del prefetto di Palermo, Giuseppe Forlani, con cui vengono indicati i punti in cui potranno essere installatii dispositivi fissi di rilevamento. Il provvedimento è stato adottato dopo i pareri e una lunga istruttoria con Anas, Città metropolitana e la Polstrada. “I dispositivi per il rilevamento delle violazioni hanno la finalità - spiegano dalla prefettura - di garantire un controllo sistematico della velocità su tratti di strada caratterizzati da criticità particolari o da elevata sinistrosità, nell’ottica della prevenzione, a tutela della sicurezza stradale”. Non è chiaro però da quando saranno attivi.

Ecco le strade dove saranno installati gli autovelox alla luce del nuovo decreto: la strada statale 113, Settentrionale Sicula, nei territori di Lascari, Campofelice di Roccella, Termini Imerese, Altavilla Milicia, Santa Flavia, Bagheria, Villabate, Capaci, Terrasini), Partinico. Statale 120, dell'Etna e delle Madonie, a Petralia Soprana, frazione Madonnuzza. Strada Statale 121, Catanese,  nel territorio di Vicari, Ciminna, Villafrati, Misilmeri, Villabate. Statale 186, di Monreale, nel territorio di Pioppo, Borgetto e Partinico. Strada statale 187, di Castellammare del Golfo, Piano Inferno a Trappeto, statale 188/C, Centro occidentale Sicula, a Bisacquino. Strada statale 189, della Valle dei Platani, a Vicari,  Lercara Friddi, Castronovo di Sicilia. Strada statale 290, di Alimena, Madonnuzza, Petralia Soprana,  Fasanò, Petralia Soprana, Trinità, Petralia Soprana.

L'elenco continua: strada statale 624, Palermo-Sciacca, nel territorio di Monreale, Altofonte, Monreale, San Giuseppe Jato, Monreale, Contessa Entellina. Statale 643, di Polizzi a Polizzi Generosa. Strada provinciale 1, Giardinello, Partinico, Borgetto. Strada provinciale 2, di Fellamonica a Partinico, strada provinciale 5, strada provinciale 17, di Balestrate, strada provinciale 28, Lascari-Gratteri, strada provinciale 37, di Gibilrossa, strada provinciale 43, strada provinciale 63, di Madonna del ponte, strada provinciale 76, di Portella di Mare, strada provinciale  77, di Misilmeri-Bolognetta, strada intercomunale 22, strada intercomunale 22, viale Regione Siciliana (Palermo), strada di collegamento Porto Commerciale e viale Targa Florio e via senatore Giovanni Agnelli a Termini Imerese.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi autovelox tra Palermo e provincia, ecco l'elenco delle strade in cui verranno installati

PalermoToday è in caricamento