rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

EasyJet investe ancora su Palermo: dal 2 dicembre nuovo volo per Milano

Il collegamento aggiuntivo decollerà alle 7 del mattino agevolando chi deve spostarsi per lavoro e consentendo anche il rientro in Sicilia in giornata

La compagnia aerea EeasyJet intensifica i collegamenti tra Palermo e Milano Malpensa. A partire dal 2 dicembre opererà il primo volo del mattino alle 7, sarà operativo ogni giorno durante tutta la stagione invernale 2021-2022.

Il nuovo volo – in vendita sul sito easyJet.com, sull’app mobile e sui canali Gds – si aggiunge a quelli già disponibili che collegano quotidianamente laeroporto di Palermo con la principale base di easyJet in Italia con fino a 5 voli al giorno durante i mesi più freddi.

"EasyJet - si legge in una nota della compagnia - intende migliorare e rafforzare la propria offerta rivolta alla clientela business. Il volo delle 7, infatti, consente a chi deve recarsi a Milano per lavoro di arrivare in città per le prime riunioni del mattino ed eventualmente rientrare in Sicilia in serata. Il progressivo miglioramento della situazione sanitaria sta consentendo anche la ripresa della domanda di viaggi d’affari che a settembre ha segnato la sua migliore performance da febbraio 2020".

"Un aereo in night stop è un segno di rafforzamento della partnership con easyJet - dice Giovanni Scalia, amministratore delegato di Gesap, la società di gestione dell’aeroporto internazionale Falcone Borsellino - ma è anche un riconoscimento della centralità di Palermo nei piani di sviluppo delle compagnie aeree, in questo periodo di ripresa del traffico voli e passeggeri”.

La low cost potenzia ulteriormente la propria capacità da e verso la Sardegna estendendo al periodo natalizio (a partire dal 17 dicembre 2021) la rotta che collega l'Aeroporto di Milano Bergamo e Olbia con tre frequenze settimanali (lunedì, venerdì e domenica). Inoltre, la compagnia rafforza anche l’offerta da Milano Malpensa con un aumento delle frequenze verso gli scali di Olbia e Cagliari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

EasyJet investe ancora su Palermo: dal 2 dicembre nuovo volo per Milano

PalermoToday è in caricamento