rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Crepa nel vetro del pilota, paura sul volo Milano-Palermo

L'aereo della EasyJet che si trovava all'altezza di Napoli è rientrato a Malpensa perché si è aperta una piccola fessura nel cockpit, il cruscotto della cabina di pilotaggio. I passeggeri sono stati fatti ripartire su un altro volo

Rientro per "precauzione" (ma nessun atterraggio d'emergenza) per un volo EasyJet in volo da Milano a Palermo è rientrato a Malpensa perché si era aperta una piccola crepa nel cockpit, il cruscotto, della cabina di pilotaggio. E' successo in mattinata e, a quanto si è appreso, tutto si è svolto tranquillamente. Non è la prima volta che questi inconvenienti costringono le compagnie low cost ad atterraggi non previsti.

Il comandante ha preferito riportare l'aereo a Milano - si trovava circa a metà strada, all'altezza di Napoli -, dove la compagnia ha potuto subito sostituire il pezzo. I passeggeri sono ripartiti con un altro volo nel tempo necessario per completare le operazione di sbarco e imbarco. Appena il comandante ha visto la crepa sul vetro ha deciso di rientrare a Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crepa nel vetro del pilota, paura sul volo Milano-Palermo

PalermoToday è in caricamento