rotate-mobile
Cronaca

E-inclusion, un abbraccio che dona aiuto: il comune di Ficarazzi presenta un workshop

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PalermoToday

"Un abbraccio che dona aiuto” è E-inclusion, il network sociale istituito per offrire servizi e tecnologie a tutti i cittadini, i quali versano in condizioni di disagio e su cui il comune di Ficarazzi organizzerà un workshop che si terrà giovedì 10 dicembre alle ore 16,00 presso i locali del municipio.

Il progetto è un’iniziativa FESR, (Fondo Europeo di Sviluppo Regionale) che ha coinvolto tutti i comuni del Distretto Socio Sanitario 39, di cui il Comune di Bagheria si fa promotore con una conferenza stampa che si svolgerà giovedì 3 dicembre alle ore 11,00 presso l’aula consiliare “A. Gargano”, in cui l’amministrazione Cinque, gli assessorati alle politiche sociali dei comuni del Distretto e gli addetti al progetto illustreranno cosa prevede l’iniziativa e chi saranno i beneficiari.

L’iniziativa sociale nasce dall’esigenza di coinvolgere le classi più emarginate della società in servizi culturali e ricreativi attraverso l’offerta di infrastrutture e tecnologie e tenendo conto delle esigenze specifiche dei cittadini disabili e degli anziani, al fine di scongiurare processi di denigrazione sociale.

Giovedì 10 dicembre 2015, il comune di Ficarazzi organizzerà il proprio workshop, un seminario di specializzazione aperto al pubblico e inserito nell’ambito della conoscenza, promozione e divulgazione del progetto, a cui prenderà parte il sindaco di Ficarazzi, avv. Paolo Francesco Martorana, l’assessorato alle politiche sociali del comune di Ficarazzi, insieme allo staff amministrativo dei servizi sociali comunale, mentre sabato 12 dicembre 2015 il comune di Ficarazzi allestirà uno stand presso piazza San Francesco, finalizzato alla promozione pubblicitaria dell’iniziativa sociale.

L’amministrazione comunale invita le associazioni di categoria cooperanti con il Comune di Ficarazzi a prendere parte al workshop di specializzazione su e-inclusion.

Maria Luisa Domino

Ufficio Stampa – Comune di Ficarazzi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E-inclusion, un abbraccio che dona aiuto: il comune di Ficarazzi presenta un workshop

PalermoToday è in caricamento