Sabato, 16 Ottobre 2021
Cronaca Zen

Piantagione di marijuana nelle viscere dello Zen 2: scoperta serra a 7 metri di profondità

Blitz dei carabinieri della stazione San Filippo Neri in un locale che è stato creato nelle fondamenta di uno stabile. Nel corso di una diversa operazione individuata un'altra coltivazione indoor in un appartamento abbandonato nei pressi di via Colonna Rotta. Indagini per risalire ai proprietari

I carabinieri, nel corso di una doppia operazione, hanno scoperto altre due serre indoor a Palermo. La prima è stata individuata in un appartamento abbandonato nei pressi di via Colonna Rotta, dove i militari della Stazione Palermo Centro, con l’ausilio del Nucleo cinofili, hanno sequestrato circa 40 piante di cannabis alte 80 centimetri, oltre a 40 germogli della stessa specie e un chilo di marijuana sfusa, già posta ad essiccare.

"Ma l’hobby del 'giardinaggio' - aggiungono dal Comando dell'Arma - è diffuso anche allo Zen 2 dove i carabinieri della stazione Palermo San Filippo Neri hanno trovato, in un locale creato nelle fondamenta di uno stabile, a circa sette metri di profondità, una serra artigianale con 77 piante di cannabis dell’altezza di un metro. La serra disponeva di un impianto di condizionamento alimentato tramite allaccio abusivo alla rete elettrica. Rinvenuti anche fertilizzante, lampade e reattori per la coltivazione indoor. Entrambe le attività proseguono con gli accertamenti finalizzati ad identificare i coltivatori".

Nel corso di altri controlli, i carabinieri della stazione San Filippo Neri hanno arrestato un 33enne dello Zen (C.G. le iniziali). Si tratta di un volto noto alle forze dell’ordine: i militari lo hanno trovato in possesso di 53 grammi di hashish già suddivisa in dosi, nascoste nel giubbotto, e della somma contante di circa 100 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Il 33enne, su disposizione della Procura della Repubblica di Palermo, si trova ora ai domiciliari, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piantagione di marijuana nelle viscere dello Zen 2: scoperta serra a 7 metri di profondità

PalermoToday è in caricamento