rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Zen, seguono l’odore e scoprono piantagione di marijuana sotterranea

I poliziotti hanno sentito l'aroma della cannabis provenire dalle grate di un marciapiedi in via Castellotti. Dopo aver percorso una rete di cunicoli hanno trovato oltre 200 piante illuminate da lampadine di 400 watt e protette da un pitbull

Attratti dal forte odore di cannabis, agenti della polizia hanno scoperto allo Zen 2 una coltivazione di oltre 200 piante di marijuana nascosta all’interno di alcuni box. Seguendo la “traccia olfattiva”, proveniente dalle grate di un marciapiedi di via Castellotti, i poliziotti con personale di Enel e vigili del fuoco hanno percorso una rete di cunicoli e, guidati dai fili elettrici, sono giunti a sei locali sotterranei.

Qui hanno trovato 204 piante di marijuana, di altezza variabile dai 60 centimetri ai 2 metri e 10, sotto la luce di lampadine di 400 watt cadauna. Davanti a uno dei boss c'era di guardia un pitbull e un altro era protetto da un rudimentale attivato da un pulsante di una stanza attigua che produceva l'erogazione una forte scarica elettrica appena si toccava la porta d'ingresso. Indagini in corso per risalire ai responsabili e alle identità dei proprietari degli scantinati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zen, seguono l’odore e scoprono piantagione di marijuana sotterranea

PalermoToday è in caricamento