rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Beccato con un carico di 39 chili di marijuana, scatta una condanna

Inflitti due anni e dieci mesi con il rito abbreviato a Giovanni Pasqua, che era stato arrestato a ottobre del 2018. La droga sequestrata se immessa sul mercato avrebbe potuto fruttare decine di migliaia di euro

Trentanove chili di "erba", suddivisi in pacchi da un chilo ciascuno. Droga dal valore di decine di migliaia di euro che, però, Giovanni Pasqua, 51 anni, non era riuscito a piazzare sul mercato: la marijuana era stata infatti scoperta dalle forze dell'ordine e per lui era scattato l'arresto. L'uomo è stato condannato a due anni e dieci mesi, con il rito abbreviato: la sentenza è diventata definitiva, visto che il suo ricorso in Cassazione è stato giudicato inammissibile dai giudici.

Il carico di droga venne individuato il 15 ottobre del 2018 e Pasqua venne finì in manette con l'accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio. In primo grado, l'8 maggio dell'anno scorso, l'imputato era stato condannato a quattro anni dal gup. Una pena poi ridotta a due anni e dieci mesi in appello il 16 gennaio scorso perché i giudici avevano ritenuto l'aggravante dell'ingente quantità equivalente alle attenuanti generiche. Un verdetto che ora è diventato definitivo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beccato con un carico di 39 chili di marijuana, scatta una condanna

PalermoToday è in caricamento