rotate-mobile
Cronaca Tribunali-Castellammare

“Laboratorio” di marijuana al Capo, scoperto magazzino con 300 piantine

I locali si trovavano nel cuore del mercato, a due passi dagli uffici della Procura e dal comando provinciale dei carabinieri. All'interno irrigatori automatici e concimi chimici ad altissimo contenuto di azoto

L’odore pungente dell’erba essiccata ha attirato i carabinieri all’interno di un magazzino del Capo. Così i militari hanno individuato una fiorente industria di produzione di Cannabis Indica nel cuore dello storico mercato.

I carabinieri hanno posto l’attenzione su un locale con finestre oscurate e porte sigillate. Osservando meglio, hanno potuto notare la presenza di un impianto centralizzato di climatizzazione e di allacci abusivi alla rete idrica e elettrica della città, particolari che hanno spinto ad una più approfondita indagine sul cosa vi fosse nel magazzino, dietro quella porta sigillata con tanta attenzione.

Entrati nel magazzino su due file ordinate e ben illuminate da un impianto alogeno di ultimissima generazione, c'erano 300 piante di marijuana curate e cresciute scientificamente con l'ausilio di irrigatori automatici e concimi chimici ad altissimo contenuto di azoto. L'ambiente era pulito ed ordinato, l'impianto di areazione degno di un laboratorio, il tutto costruito nel cuore della città, in particolare in un vicolo tra la Procura della Repubblica ed il comando provinciale dei carabinieri, precisamente in vicolo Catalano.

In un magazzino preso in affitto da A.V., 27enne, palermitano, del Capo, già pregiudicato per reati contro il patrimonio ed ora in attesa che l’Autorità Giudiziaria si esprima in merito alla coltivazione ed al furto di energia elettrica ed acqua dagli impianti pubblici. L'ipotesi investigativa è quella che le piantine fossero coltivate per essere smerciate direttamente tra i vicoli del centro storico in particolare in quelle piazze di spaccio della città vecchia dove, negli ultimi mesi, il nucleo operativo della piazza Verdi ha riscontrato proprio questa tipologia di spaccio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Laboratorio” di marijuana al Capo, scoperto magazzino con 300 piantine

PalermoToday è in caricamento