Lunedì, 26 Luglio 2021
Cronaca Via Agesia di Siracusa

Quattro chili di "erba" in un bunker: blitz nei padiglioni dello Zen, scattano 3 arresti

I carabinieri hanno fatto irruzione in una stanza creata nelle fondamenta di una palazzina di via Agesia di Siracusa. In manette tre palermitani, sorpresi mentre confezionavano la marijuana con tanto di guanti

La marijuana rinvenuta dai carabinieri

Una stanza-bunker adibita a laboratorio per lo smistamento della droga nel cuore dello Zen. Blitz dei carabinieri in via Agesia di Siracusa: il bilancio è di 3 persone arrestate, accusate dei reati di coltivazione, detenzione illecita di sostanze stupefacenti e furto aggravato. Si tratta di Matteo Nei, 40 anni, sorvegliato speciale, Giuseppe Lo Nardo (36) e Mirco Nicola Bonfiglio (30). Sono tutti palermitani.

I carabinieri della compagnia di San Lorenzo hanno accertato che il bunker era stato creato nelle fondamenta di una palazzina. Nella stanza sono stati rinvenuti più di quattro chili di marijuana, suddivida in cinque buste e 15 lampade alogene, oltre a materiale fertilizzante.

I militari hanno sorpreso i tre palermitani che - indossando dei guanti - stavano suddividendo l'"erba" in dosi. "La stavano confezionando sotto la luce delle lampade la cui energia era fornita tramite un allaccio abusivo alla rete elettrica pubblica", hanno spiegato i carabinieri. Neri, Bonfiglio e Lo Nardo sono stati arrestati e portati al Pagliarelli.  Dopo la convalida degli arresti sono rimasti in carcere.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quattro chili di "erba" in un bunker: blitz nei padiglioni dello Zen, scattano 3 arresti

PalermoToday è in caricamento